Benvenuto nel portale del piano sociale di zona - clicca per andare alla home page Comune di Spinazzola Comune di Minervino Murge Comune di Canosa Ambito Territoriale Sociale di Canosa di Puglia
HOME » CARTA DEI SERVIZI
ultima modifica: Amministratore Canosa  05/12/2016

CARTA DEI SERVIZI DI AMBITO

 

Il Coordinamento Istituzionale ha approvato la Carta dei Servizi, così come prevista dalla Legge Quadro n. 328/2000, dalla L.R. n. 19/2006 e dal R.R. n. 4/2007.

La Carta, nasce con l’intento di dare informazioni corrette e aggiornate ai cittadini sui Servizi e gli interventi socio-sanitari e assistenziali presenti su tutto il territorio dell’Ambito Territoriale Sociale di Canosa di Puglia e nel tempo attivati dall’Ambito Territoriale, così come previsti dal Piano Sociale di Zona.

Pertanto, la sua pubblicazione e divulgazione rappresenta un'importante opportunità, anche a fini comunicativi, nonché uno strumento fondamentale, per garantire la trasparenza e il dialogo con i cittadini dell'Ambito, al fine dichiarato di voler facilitare la conoscenza dei Servizi erogati, premessa fondamentale per una successiva e migliore fruibilità degli stessi.

In essa si definiscono in modo chiaro le modalità di accesso ai servizi, le prestazioni previste al fine di garantire la loro qualità minima, la possibilità da parte dei cittadini di presentare segnalazioni, suggerimenti e reclami per eventuali inadempienze. Si offre così alla cittadinanza uno strumento agile, maneggevole e di rapida consultazione che raccoglie in modo sintetico e ordinato la rete di Servizi e le relative prestazioni socio-sanitarie erogate sul territorio e destinate a rimuovere e superare le situazioni di bisogno.

Per ogni Servizio vengono brevemente descritte le finalità, le prestazioni e le modalità di attivazione oltre ad evidenziare gli indirizzi e i recapiti utili per informarsi e fruirne. La Carta dei Servizi sarà implementata e modificata sulla base delle novità che dovessero sopravvenire.

La carta dei Servizi Sociali dell’Ambito Territoriale è disponibile presso ogni Comune, presso le sedi di Segretariato Sociale, presso la Porta Unica di Accesso e presso il Servizio Sociale Professionale.

 

Per visionarla e scaricarla clicca QUI

Risultato
  • 3
(577 valutazioni)


cerca nel sito
motore di ricerca
Leggibilità
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica
 
area riservata
area riservata

Ambito Sociale Territoriale di Canosa di Puglia

Ufficio di Piano

Via G. Bovio, n. 3 - 76012 - CANOSA DI PUGLIA (BT)

Tel/Fax 0883.610363

e-mail: ufficiodipiano@comune.canosa.bt.it

posta elettronica certificata (PEC): pdz@pec.comune.canosa.bt.it

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018