Benvenuto nel portale del piano sociale di zona - clicca per andare alla home page Comune di Spinazzola Comune di Minervino Murge Comune di Canosa Ambito Territoriale Sociale di Canosa di Puglia
HOME » AREA ISTITUZIONALE |  Il Coordinamento Istituzionale
ultima modifica: Amministratore Canosa  15/07/2016

 

Il Coordinamento Istituzionale

 

Il Coordinamento Istituzionale è l'organo Politico - Istituzionale dell'Ambito Terittoriale n.3 ASL BT ed è istituito con Convenzione  adottata dai Consigli Comunali di ciascun Comune. 

Fanno parte del Coordinamento Istituzionale  con diritto di voto, i Sindaci o loro delegati; partecipano ciascuno per le proprie competenze e senza diritto di voto, il  Responsabile dell'Ufficio di Piano e il Direttore Generale della ASL BAT o suo delegato.

Il Coordinamento Istituzionale è titolare della funzione d'indirizzo generale dell'attività dell'Ufficio di Piano, in particolare:

formula indirizzi, direttive, proposte, osservazioni per la predisposizione del Piano di Zona; 

  •  stipula convenzioni, con parere del Responsabile dell'Ufficio di Piano, con le Organizzazioni del Terzo Settore per la gestione dei Servizi;

  •   vigila sulla attuazione dei programmi da parte dei soggetti gestori e sulla qualità dei Servizi offerti;

  •   propone la nomina del Responsabile dell'Ufficio di Piano;

  •   adotta i Regolamenti e i Disciplinari per l'Affidamento dei Servizi a soggetti terzi, per la compartecipazione alla spesa da parte dei cittadini, per la gestione contabile delle risorse del Fondo Unico di Ambito e tutti gli strumenti necessari al buon funzionamento del Piano Sociale di Zona;  

  •  esercita funzioni di propulsione, verifica e controllo delle attività dell'Ufficio di Piano;

  • attua forme di collaborazione e di integrazione tra i Comuni e l'Azienda Sanitaria Locale di riferimento per i Servizi e le prestazioni relative all'Area  Socio-Sanitaria.

La funzione di Presidente del Coordinamento Istituzionale è attribuita di norma al Sindaco del Comune Capofila o suo delegato.

Il Presidente rappresenta il Coordinamento Istituzionale nei rapporti con i soggetti esterni,convoca, anche su richiesta motivata di uno dei componenti, ovvero su proposta del Responsabile dell'Ufficio di Piano, le riunioni del Coordinamento Istituzionale, ne definisce l'ordine del giorno, ne presiede e coordina i lavori, dà esecuzione alle sue determinazioni attraverso la Segreteria Tecnica.

In caso di impedimento o assenza del Presidente le relative funzioni sono svolte dal componente più anziano del Coordinamento Istituzionale. In caso di dimissioni e/o impedimento del Presidente del Coordinamento Istituzionale, il componente più anziano del Coordinamento stesso, continua a svolgere le funzioni di Presidente fino a nuova nomina.

 

SEDE:

Comune di Canosa Di Puglia c/o Ufficio Unico di Piano

Via G. Bovio n.3

Tel: 0883/610363

 

REGOLAMENTO  relativo al funzionamento del Coordinamento Istituzionale

 

 

 

 

Risultato
  • 3
(957 valutazioni)


cerca nel sito
motore di ricerca
Leggibilità
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica
 
area riservata
area riservata

Ambito Sociale Territoriale di Canosa di Puglia

Ufficio di Piano

Via G. Bovio, n. 3 - 76012 - CANOSA DI PUGLIA (BT)

Tel/Fax 0883.610363

e-mail: ufficiodipiano@comune.canosa.bt.it

posta elettronica certificata (PEC): pdz@pec.comune.canosa.bt.it

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018