Benvenuto nel portale del piano sociale di zona - clicca per andare alla home page Comune di Spinazzola Comune di Minervino Murge Comune di Canosa Ambito Territoriale Sociale di Canosa di Puglia
HOME » AREA ISTITUZIONALE |  I Comuni dell'Ambito
ultima modifica: Amministratore Canosa  20/07/2016

 

   Ambito Territoriale di Canosa di Puglia - DSS n. 3 ASL BAT

 

L'Ambito Territoriale n.3 ASL BAT è composto dai Comuni di Canosa Di Puglia  (Comune Capofila), Minervino Murge  e Spinazzola , i quali sin dal 1° Piano Sociale Di Zona hanno deciso di gestire in forma associata le funzioni e i servizi socio - assistenziali. Come stabilito inoltre dal Piano Regionale delle Politiche Sociali 2009 - 2011, nonché dai successivi PRPS, questo Ambito è obbligato alla gestione associata poichè composto in prevalenza da Comuni con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti.

La Convenzione per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio - assistenziali (ex art. 30 del D.lgs. 267/2000) approvata in via preliminare dal Coordinamento Istituzionale ed in seguito dai Consigli Comunali dei tre Comuni, prevede attraverso la delega al Comune Capofila, l'esercizio coordinato della funzione sociale, la gestione associata dei servizi programmati e l'erogazione degli stessi attraverso modalità omogenee su tutto il territorio dell'Ambito.

Il Piano Sociale di Zona di questo Ambito Territoriale è lo strumento fondamentale per definire e costruire il sistema integrato di interventi e servizi socio - sanitari cosi come previsto dalla Legge n. 328/2000 e dalla L.R. n. 19/2006 ed è definito grazie all'apporto dei vari soggetti istituzionali e non, operanti sul territorio.

Il modello di Welfare a cui questo Piano Sociale tende è flessibile e personalizzato, capace di interventi mirati in funzione delle diverse situazioni soggettive e sociali, con Servizi messi a disposizione per tutti, ma non per tutti uguali, e che attraverso la propria realizzazione promuovono l'uguaglianza a partire dalle differenze e dalle disuguaglianze.

Universalità, sussidiarietà, partecipazione, inclusione, tutela dei diritti di cittadinanza e programmazione sono le basi di questo Piano Sociale di Zona, che vuole garantire per i propri cittadini il mantenimento ed il perseguimento del benessere, tramite l'individuazione di percorsi personalizzati, la valutazione professionale del bisogno e l'appropriatezza delle risposte.

Risultato
  • 3
(975 valutazioni)


cerca nel sito
motore di ricerca
Leggibilità
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica
 
area riservata
area riservata

Ambito Sociale Territoriale di Canosa di Puglia

Ufficio di Piano

Via G. Bovio, n. 3 - 76012 - CANOSA DI PUGLIA (BT)

Tel/Fax 0883.610363

e-mail: ufficiodipiano@comune.canosa.bt.it

posta elettronica certificata (PEC): pdz@pec.comune.canosa.bt.it

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2018