Cantieri di Cittadinanza anche a Minervino Murge
notizia pubblicata in data
:
martedì 18 ottobre 2016
I Cantieri di Cittadinanza operano nell’Ambito Territoriale di Canosa di Puglia, l’organismo politico-istituzionale mediante il quale i Comuni di Canosa (Capofila), Minervino e Spinazzola gestiscono in forma associata il Piano Sociale di Zona.
Si tratta di una misura di sostegno al reddito, finanziata dalla Regione Puglia, che consentirà l’impiego di persone svantaggiate per i prossimi sei mesi, a fronte della percezione di un compenso di circa 500 euro mensili.
Anche a Minervino l’iter amministrativo finalizzato all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati è giunto a compimento e quindi il 16 ottobre 5 persone, selezionate fra i disoccupati di lunga durata o fra colori i quali versano in situazioni di particolare fragilità economica, saranno impiegate in lavori socialmente utili e in progetti approntati dagli uffici preposti.
I 5 soggetti selezionati saranno impiegati in attività di cura del verde pubblico e in servizi ambientali e in particolare alla sensibilizzazione alla raccolta differenziata.