Il Coordinamento Istituzionale
Il Coordinamento Istituzionale è l'organo Politico - Istituzionale dell'Ambito Terittoriale n.3 ASL BT ed è istituito con Convenzione adottata dai Consigli Comunali di ciascun Comune.
Fanno parte del Coordinamento Istituzionale con diritto di voto, i Sindaci o loro delegati; partecipano ciascuno per le proprie competenze e senza diritto di voto, il Responsabile dell'Ufficio di Piano e il Direttore Generale della ASL BAT o suo delegato.
Il Coordinamento Istituzionale è titolare della funzione d'indirizzo generale dell'attività dell'Ufficio di Piano, in particolare:
formula indirizzi, direttive, proposte, osservazioni per la predisposizione del Piano di Zona;
stipula convenzioni, con parere del Responsabile dell'Ufficio di Piano, con le Organizzazioni del Terzo Settore per la gestione dei Servizi;
vigila sulla attuazione dei programmi da parte dei soggetti gestori e sulla qualità dei Servizi offerti;
propone la nomina del Responsabile dell'Ufficio di Piano;
adotta i Regolamenti e i Disciplinari per l'Affidamento dei Servizi a soggetti terzi, per la compartecipazione alla spesa da parte dei cittadini, per la gestione contabile delle risorse del Fondo Unico di Ambito e tutti gli strumenti necessari al buon funzionamento del Piano Sociale di Zona;
esercita funzioni di propulsione, verifica e controllo delle attività dell'Ufficio di Piano;
attua forme di collaborazione e di integrazione tra i Comuni e l'Azienda Sanitaria Locale di riferimento per i Servizi e le prestazioni relative all'Area Socio-Sanitaria.
La funzione di Presidente del Coordinamento Istituzionale è attribuita di norma al Sindaco del Comune Capofila o suo delegato.
Il Presidente rappresenta il Coordinamento Istituzionale nei rapporti con i soggetti esterni,convoca, anche su richiesta motivata di uno dei componenti, ovvero su proposta del Responsabile dell'Ufficio di Piano, le riunioni del Coordinamento Istituzionale, ne definisce l'ordine del giorno, ne presiede e coordina i lavori, dà esecuzione alle sue determinazioni attraverso la Segreteria Tecnica.
In caso di impedimento o assenza del Presidente le relative funzioni sono svolte dal componente più anziano del Coordinamento Istituzionale. In caso di dimissioni e/o impedimento del Presidente del Coordinamento Istituzionale, il componente più anziano del Coordinamento stesso, continua a svolgere le funzioni di Presidente fino a nuova nomina.
SEDE:
Comune di Canosa Di Puglia c/o Ufficio Unico di Piano
Via G. Bovio n.3
Tel: 0883/610363
REGOLAMENTO relativo al funzionamento del Coordinamento Istituzionale
Ambito Sociale Territoriale di Canosa di Puglia
Ufficio di Piano
Via G. Bovio, n. 3 - 76012 - CANOSA DI PUGLIA (BT)
Tel/Fax 0883.610363
e-mail: ufficiodipiano@comune.canosa.bt.it
posta elettronica certificata (PEC): pdz@pec.comune.canosa.bt.it
Sito web realizzato da Ai4Health s.r.l. © 2024